- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – È campano-veneto Luciano Varnadi Ceriello lo scrittore che si è aggiudicato l’oscar della letteratura 2020 con il romanzo “Il segreto di Marlene” edito da Armando Curcio Editore.

Alla premiazione, che si è tenuta a Napoli, erano presenti la Presidente dell’Accademia degli Artisti Carmela Russo, madrina del Premio, con Peppe Barra del Centro culturale Studi storici di Eboli e l’attore Giovanni Caso, che hanno insignito Luciano Varnadi Ceriello e il suo romanzo dell’oscar della letteratura 2020.

Il romanzo si è aggiudicato il premio assoluto al Golden Books Awards 2020 con la seguente motivazione: “Il libro in questione è un piccolo capolavoro di arte e scrittura ben mescolata, sapientemente strutturata la trama tutta, una trama fuori dal comune in un’Opera di sapore squisitamente di alta cultura e ritmo d’altri tempi. Favolosa la scelta letteraria di comporre il testo sulle romanze di Felix Mendelssohn. In poche parole supera ogni livello e si attribuisce a pieni voti il premio assoluto. Ogni motivazione può apparire banale. Tutto è un’Opera di valore in questo testo. Ciascuna pagina, la narrazione tutta, l’impegno letterario e le capacità creative. Nonché l’autore stesso. Si aggiudica a pieno titolo il premio assoluto per impegno e capacità letterarie superiori alla norma.”