- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tutto pronto da Nyon per il sorteggio di Champions League che stabilirà il tabellone per le Final Eight che avranno luogo in Portogallo. Tra queste otto potrebbe esserci anche il Napoli, chiamato all’impresa in casa del Barcellona dopo il pareggio per 1-1 al San Paolo. Gli azzurri però non sono gli unici a doversi giocare ancora il ritorno degli ottavi nelle sedi “originali”: in campo, il prossimo 7 ed 8 agosto, ci saranno anche Bayern Monaco-Chelsea (andata 3-0), Manchester City-Real Madrid (andata 2-1) e Juventus-Lione (andata 0-1).

Le Final Eight, che andranno di scena tra Lisbona e dintorni, partiranno il 12 agosto con i quarti di finale (fino al 15 agosto). Il 18 e 19 agosto si giocheranno le semifinali, mentre la finalissima del Da Luz si terrà il 23 agosto, tutto secondo gli accoppiamenti che verranno stabiliti dal sorteggio.

IL SORTEGGIO – Ecco gli esiti da Nyon: la vincente tra Barcellona e Napoli affronterà, ai quarti di finale, la vincente tra Bayern Monaco e Chelsea. In caso di approdo in semifinale, gli azzurri incontrerebbero la semifinalista uscente dal seguente accoppiamento dei quarti: Real Madrid-Manchester City e Juventus-Lione. In un’eventuale finale, la formazione di Gattuso si ritroverebbe di fronte ad una squadra tra le seguenti: Atletico Madrid, Lipsia, Atalanta o PSG. Di seguito, il riepilogo del tabellone. 

QUARTI

  • Vincente Real Madrid-Manchester City-Vincente Lione-Juventus (1)
  • Lipsia-Atletico Madrid (2)
  • Vincente Napoli-Barcellona-Vincente Chelsea-Bayern Monaco (3)
  • Atalanta-Paris Saint Germain (4)

SEMIFINALI

  • Vincente quarto di finale 1-Vincente quarto di finale 3 (1)
  • Vincente quarto di finale 2-Vincente quarto di finale 4 (2)

FINALE

  • Vincente Semifinale 2-Vincente semifinale 1