- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Mamma Napoli (Direttore artistico Emiliano De Martino) si terra’ a Napoli nel Chiostro di San Domenico Maggiore, da lunedì 2 a mercoledì 4 settembre nell’ambito dell’Estate a Napoli del Comune di Napoli.

La Rassegna si propone di valorizzare e mettere in evidenza la napoletanità in ogni sua forma artistica ed espressiva, selezionando dal panorama nazionale, figure artistiche di spicco che portano l’arte oltre le mura della città e divulgano la nostra tradizione a livello nazionale ed internazionale.

Emiliano De Martino ha scelto di lasciare spazio a colleghi che raccontano con storie diverse lo stesso mondo: Salvatore Striano (attore – scrittore di fama nazionale ed orgoglio della nostro attuale panorama artistico), Ciro Esposito con la sua compagnia ed in fine un grande artista che ha visto nascere e crescere generazioni di attori, Angelo Di Gennaro (volto di spicco della napoletanità, nella comicità e nel teatro. Questi tre progetti verranno accompagnati dallo stesso Emiliano De Martino che aprirà le 3 serate e da tre band musicali napoletaneSong ‘e Napule, i Filrouge e i Men in the Box.

Calendario degli spettacoli:

Lunedì 2 settembre : ore 21.00
IL GIOVANE CRIMINALE
 di e con Salvatore Striano.
Apre la serata la band musicale napoletana Song ‘e Napule
Ingresso Euro 12,00

Martedì 3 settembre : ore 21.00 
SOTTO LO STESSO TETTO
per la regia di Gianni Parisi co€n Ciro Esposito, Ivan Boragine e Salvatore Catanese.
Apre la serata la band musicale napoletana Filrouge.
Ingresso Euro 12,00

Mercoledì 4 settembre
IL COMICO AL SERVIZIO DEL CITTADINO
di e con Angelo Di Gennaro.
Apre la serata la band musicale napoletana Men in the Box.
Ingresso Euro 12,00