Tempo di lettura: < 1 minuto

Chirurgia estetica abusiva e pericolosa. I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli in tutta la provincia partenopea e a Villaricca é stata denunciata una donna.
I militari – in prima linea nel web patrolling, attività preziosa e nuova frontiera per un controllo del territorio 2.0 – hanno individuato una 35enne con migliaia di follower che sponsorizzava la propria attività di chirurgia estetica.
“Labbra, zigomi e tutto quello che serve per essere più belli” a prezzi concorrenziali e “dove sognare si può”.
I carabinieri della stazione di Villaricca con personale dell’Asl hanno fatto irruzione nell’appartamento della donna.
Rinvenuti e sequestrati sostanze a uso medico chirurgico ed estetico come acido ialuronico e botox oltre a diverso materiale per i trattamenti. Sequestrati anche lettini, siringhe e macchinari per la rimozione dei tatuaggi.
Attività completamente abusiva.
La donna è stata denunciata per molteplici violazioni in materia sanitaria, ambientale ed esercizio abusivo di una professione. Per la 35enne anche sanzioni per un importo complessivo di 10mila euro.