- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “De Luca lancia una Opa su Napoli, sta usando questa vittoria per mettere le mani sulle prossime comunali“. Così una spenta Valeria Ciarambino, candidata del Movimento 5 Stelle, pur di non commentare la disfatta dei pentastellanti in Campania, attacca il riconfermato Governatore, Vincenzo De Luca.   

Alla candidata del movimento più che il dato negativo delle urne, dove la Ciarambino si ferma attorno al 12%, sembra preoccupare di più la vittoria a mani basse del ex sindaco di Salerno.

Personalmente mi preoccupa – spiega Ciarambino -. Bisogna lavorare nell’interesse dei cittadini, non pensando alle prossime elezioni“.  Una tornata elettorale che, stando alle parole della candidata grillina, sarebbe stata “falsata fin dall’inizio”.

Non sono parole al miele neanche quelle rifilate al candidato del centrodestra, Stefano Caldoro. “Potrà mandare la sua controfigura in cartone in Consiglio, nessuno si accorgerà della differenza” ha spiegato Ciarambino.  Una contro figura in cartone che tuttavia, anche se di poco, è riuscita ad ottenere più consensi della candidata 5S

Ma per Ciarambino la tornata elettorale di oggi ha determinato una “liquefazione del centrodestra in Campania”. Liquefazione difficile da credere visto che Caldoro in Campania ha comunque unito i tre grandi partiti del centrodestra. Cosa che, a sponde opposte, non è riuscita neanche al vincitore De Luca con una sinistra spaccata su più fronti e con più di un candidato alla poltrona di Palazzo Santa Lucia.