- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Cimitero di Poggioreale, che tra gli altri defunti ospita anche il grande Totò, vive in uno stato di totale degrado ed incuria. In questo modo è davvero difficile concentrarsi sulle preghiere verso i propri cari.

Le schifezze del degrado e dell’incuria infatti saltano troppo all’occhio. Ci sono nicchie rotte, erbacce molto alte e frammenti di muri abbandonati. Bisogna fare un vero e proprio slalom per evitare di farsi male.

Inoltre parliamo di un luogo davvero sacro e non è questo il modo di tenerlo. In questa maniera non c’è alcun rispetto per i defunti e soprattutto per i loro cari, i familiari e gli amici che vanno a trovarli cercando un momento di intimità, di conforto.

Il tutto poi va pian piano peggiorando con l’avvento del caldo. A partire da ieri infatti è entrata l’estate che questo anno ha iniziato sin da subito a farsi rispettare con giornate molto soleggiate ed afose. Con il caldo quindi l’aria diventa anche irrespirabile a causa del degrado e dell’incuria che vigono sovrane all’interno del Cimitero di Poggioreale.

Questo il messaggio dell’anonimo cittadino che ha inviato le foto del cimitero di Poggioreale Al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli: “Consigliere Borrelli, queste sono alcune foto che ho fatto al Cimitero di Poggioreale che mostrarle le condizioni pietose in cui si trova. In mezzo a quella schifezza, complice anche il caldo, mancava proprio l’aria”.

Il Consigliere ha dunque provveduto ad allertare le autorità: “Continuiamo a chiedere, appellandoci alla direzione del cimitero e al Comune, interventi di manutenzione e pulizia. I luoghi di sepoltura vanno rispettati”.