Tempo di lettura: 2 minuti

Ischia (Na) – L’Ischia Global Film & Music Festival, manifestazione che celebra l’industria del cinema e dell’audiovisivo a livello interazionale, ha deciso di assegnare il premio l’Ischia social cinema Award alla Leonardo DiCaprio Foundation e al regista e produttore premio Oscar Fisher Stevens.

DiCaprio, attivista dal 1998 per la salvaguardia dell’ambiente, ha co-prodotto con Fisher “And We Go Green”, il lungometraggio sulla Formula E diretto dallo stesso Stevens e da Malcom Venville.

“Questo appassionante documentario è solo un nuovo capitolo dell’impegno di DiCaprio e Stevens. Dopo essere stato presentato lo scorso anno a Cannes oggi grazie alla rete è patrimonio di tutti con la possibilità di accedere anche a contenuti inediti”.

“Una operazione globale che ci fa riflettere sul futuro della mobilità seguendo le storie degli amici del pianeta, implacabili in pista”, dichiara Franco Nero, honorary member dell’Accademia Internazionale Arte Ischia che invita l’attore a ritornare nel nostro territorio: “Ci auguriamo che Leonardo DiCaprio possa tornare presto in Campania, nelle località che ama, dalle costiere alle isole, a Pompei”.

Il documentario “And We Go Green” è dedicato al campionato per auto elettriche creato da Alejandro Agag. Tra i protagonisti Jean-Eric Vergne Sam Bird, Andre Lottterer, Lucas di Grassi.

Le loro storie dimostrano l’importanza delle competizioni completamente elettriche su strada nella lotta contro il cambiamento climatico e i livelli di inquinamento nell’aria delle città.