Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Ritorna, anche quest’anno, “Cinema intorno al Vesuvio” la kermesse cinematografica, organizzata e curata da Arci Movie.
In scena, ad ingresso gratuito, nell’arena di Villa Vanucchi a San Giorgio a Cremano dal prossimo 15 luglio al 13 agosto, senza però qualche speciale disposizione a seguito della pandemia da Covid19.

Nel pieno rispetto delle norme – spiega il primo cittadino del comune vesuviano, Giorgio Zinnolegate al distanziamento fisico, saranno disponibili solo 135 posti per ogni proiezione e si accederà tramite un sistema di prenotazione online all’indirizzo www.eventbrite.it, gestito dall’Associazione Arcimovie”.

Saranno – continua  Zinno – in tutto 30 le serate di Cinema intorno al Vesuvio, che è ormai un appuntamento non solo artistico e culturale ma anche dal grande valore sociale, in quanto consente a tanti cittadini di prendere parte a numerosi eventi, senza doversi allontanare dal nostro territorio, ma godendo al contrario di una delle ville più belle del Miglio D’oro quale è la nostra Villa Vannucchi”.

Tra gli artisti che ospiteremo – conclude il sindaco – durante le serate: Francesco Di Leva, candidato al David Di Donatello come miglior attore non protagonista per Il sindaco del Rione Sanità; Nunzia De Stefano e protagonista di Nevia; Carlo Luglio e Ernesto Mahieux, regista e protagonista del film Il Ladro di Cardellini; Agostino Ferrente, regista di Selfie premiatissima pellicola che racconta la vita a Napoli e in provincia”.
Qui il programma completo della kermesse: