- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Dieci anni di solidarietà e soprattutto di sostegno alle fasce più deboli di Napoli, i bambini, attraverso la bellezza del mare e dello sport. Doppia cifra infatti, per l’iniziativa estiva sostenuta sin dal 2009 dal Circolo Nautico Posillipo e da Suor Michelina: da un decennio, infatti, il Circolo ospita per il mese di luglio circa 40 bambini in età scolare tra i 7 e i 13 anni, del quartiere Sanità di Napoli, dando loro la possibilità di usufruire del mare di Posillipo e della piscina sociale del sodalizio per attività ludiche e sportive, assistiti dagli addetti ai lavori del Circolo.
 
Questa mattina, come ogni anno, si è tenuta al Circolo la manifestazione conclusiva dell’iniziativa solidale attraverso cui il Circolo stesso trasmette ai piccoli napoletani i valori sani dello sport, utili, anzi fondamentali, per la loro crescita fisica e soprattutto emotiva. Alla mattinata, con buffet offerto dal sodalizio, durante la quale sono state consegnate ai piccoli magliette del Posillipo e medaglie ricordo, Suor Michelina ha voluto consegnare a sua volta una targa di riconoscenza al Circolo, nella persona del Presidente Vincenzo Semeraro e dei soci “per la gentile ospitalità ricevuta in questi 10 anni di progetto estivo”.
 
Presente anche la presidente della commissione welfare del Comune di Napoli Maria Caniglia che ha sottolineato l’impegno del Circolo “che si presta sempre a queste iniziative”, ha detto la Caniglia, “fondamentali per rinvigorire il tessuto sociale e dei giovani del nostro territorio”.
 
Saluti conclusivi affidati al Presidente del Circolo Semeraro e al Consigliere alla Cultura Filippo Smaldone che nell’accogliere i ragazzi aprendo loro le porte del Circolo, li hanno invitati a frequentare di più la struttura e a praticare sport tutto l’anno, “vera alternativa alla strada e alla criminalità”, hanno ribadito Semeraro e Smaldone dando a tutti appuntamento al prossimo anno.