- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Anastasia (Na) – Mattinata di “passione” per gli utenti della Circumvesuviana. Treno fermo per quasi un’ora a Sant’ Anastasia. Ad Anteprima24 parla Luigi Parella, gestore della stazione Eav, e presente questa mattina dove si è registrato un vero e proprio caos generale.

Tutto è cominciato – spiega Parella – quando una viaggiatrice si è alterata col capotreno lamentandosi delle troppe persone presenti sul convoglio”. La signora, inoltre, ha chiesto al conducente di poter occupare i posti della prima carrozza in quanto liberi.

Quei posti – racconta il gestore – sono riservati al personale ferroviario e, in merito alle nuove disposizioni anti Covid, non possono essere occupati”.

Tempestivo è stato allora l’intervento del capotreno che, informato degli assembramenti, ha allertato i carabinieri.

Arrivati sul posto i carabinieri hanno cominciato a chiedere i biglietti ai viaggiatori, molti di essi ne erano però sprovvisti, così è partita la corsa verso la biglietteria”.

Qui il gestore racconta cosa è successo. “Ho spiegato ai passeggeri, senza biglietto, che bisognava aspettare il prossimo treno, così da non creare nuovamente assembramenti sul mezzo, motivo per cui era stato fermato in precedenza, ma in molti sono tornati nuovamente sul convoglio. Così si è perso ancora più tempo tra il disagio generale”.