- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – In piedi in fila indiana nel senso di marcia del treno ed allineati verticalmente. Evitando il faccia a faccia. Non è l’ultimo ballo estivo, ma le disposizioni anti contagio per viaggiare in Circumvesuviana che, manco a dirlo, negli ultimi giorni non vengono rispettate.

Come già anticipato da Anteprima24, quando vennero pubblicate dal portale dell’Eav le nuove disposizioni per evitare assembramenti, era quasi del tutto impossibile che sarebbero state rispettate.

L’affollamento nella Circumvesuviana è una vera e propria consuetudine, specialmente nel periodo estivo sulla tratta Napoli-Sorrento.

Nel video, girato da un utente al consigliere dei verdi Francesco Emilio Borrelli, si vede chiaramente che difatti le “particolari” norme anti contagio, come era ampiamente prevedibile, non vengono rispettate. Mentre il grido dei pendolari resta unisono “Aumentare le corse” forse questa l’unica soluzione – realistica – per evitare i sempre registrati assembramenti.

Questo video – spiega Borrelli – rappresenta la totale inciviltà e disagio che dobbiamo sopportare per recarci a lavoro. Nessuno che faccia controlli per evitare sovraffollamento. Credo che sia ideale far salire innanzitutto chi deve recarsi a lavoro o comunque in situazioni di spostamento urgente. Non se ne può più!”.