Riceviamo e pubblichiamo: Circumvesuviana Eav: a settembre apre la Baiano, ma solo per la musica! Servizio negato a pendolari e studenti, stazione concessa a privati per concerti a pagamento.
I pendolari vesuviani denunciano la scelta di Eav di mettere a disposizione di un’associazione privata gli spazi interni della stazione di Pomigliano d’Arco per organizzare concerti a pagamento, mentre continua a negare il servizio ferroviario sulla linea Baiano Napoli.
Settembre è il mese della ripresa lavorativa e dell’inizio dell’anno scolastico, in un’ area dove hanno sede più di trenta istituti scolastici superiori, a migliaia di studenti e lavoratori verrà negato servizio ferroviario.
A questo punto è doveroso chiedere alla regione a cosa serve dare agli studenti gli abbonamenti del trasporto gratuiti se poi non si garantisce il servizio?
I pendolari vesuviani, visto i risultati delle scelte attuate non certo lusinghieri, chiedono a Eav di riformulare la programmazione del servizio su tutte le linee vesuviane e attivarsi per garantire la riapertura della linea di Baiano in tempo con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Auspicando un coinvolgimento attivo nelle future scelte programmatiche, i pendolari vesuviani ribadiscono la propria disponibilità a partecipate a una riunione con tutti gli attori del trasporto pubblico delle linee vesuviane.
Enzo Ciniglio portavoce comitato facebook “noaltagliodeitrenidellacircumvesuviana”,
Salvatore Ferraro portavoce comitato facebook CIRCUMVESUVIANA – EAV, avv. Marcello Fabbrocini presidente comitato civico A. Cifariello Ottaviano, Salvatore Alaia presidente comitato civico E(A) Vitiamolo Sperone