- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Continuano le polemiche degli utenti sullo stato in cui versa la Circumvesuviana. Stavolta a finire sotto la lente d’ingrandimento dei pendolari sono i risultati delle sanificazioni all’interno dei treni Eav.

Dopo le numerose polemiche legate agli assembramenti, quotidianamente registrati sulla tratta Napoli-Sorrento, stavolta entrano in discussione anche i servizi di pulizia straordinaria effettuati a seguito dell’emergenza sanitaria.

Sanificazioni annunciate in pompa magna dall’Ente Autonomo Volturno durante i tempi più cruenti del Covid che, stando alle immagini pubblicate dai responsabili del Comitato “Riapriamo la Circum”, non sono state difatti effettuate con la stessa accortezza con cui erano state annunciate.
Qui – spiegano dal comitato creato contro la chiusura, dello scorso maggio, di numerose stazioni della Circum – possiamo notare i risultati delle sanificazioni dei treni, dell’accuratezza con cui vengono eseguite, almeno per quanto riguarda il Covid. All’infuori di questo virus, infatti, risulta irrilevante pulire accuratamente i posti a sedere dove ogni giorno centinaia di persone si accomodano, e su cui vengono lasciate macchie del genere dovute a cose che è quasi meglio non nominare”.

In ogni luogo pubblico – chiariscono – c’è il rischio di infezione, certo, ma allora perché le ordinanze per diminuire il rischio di contagio vengono applicate così meticolosamente se poi si tralasciano questi “dettagli” che sono alla base dell’igiene?”.