- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Che idea ha Gaetano Manfredi dell’ex Provincia? Quella che oggi è la Città Metropolitana che è chiamato a governare? Lo ha spiegato nel corso del suo intervento al confronto promosso dall’Unione industriali di Napoli con i sindaci della provincia.

“La Citta Metropolitana di Napoli si candida ad essere sempre più un hub strategico per fornire consulenza e sostegno ai Comuni, talvolta in sofferenza per carenza di personale, nella fase della progettazione”, ha spiegato il primo cittadino napoletano.

“Stiamo lavorando molto in questa direzione. Dal momento in cui mi sono insediato, infatti, sta facendo un grande lavoro per consentire ai Comuni di accedere ai bandi del Pnrr. Come? Con i piani integrati”.

I risultati sono presto detti: più di 300 milioni di finanziamento e la cosiddetta forestazione urbana.

Per Manfredi si è lavorato per “aiutare i Comuni, affiancandoli anche nella fase realizzativa: le procedure sono complesse e tanti sono in difficoltà o perché molto piccoli o perché sono sottodimensionati come personale”.

In ogni caso, la grande sfida per la città di Napoli e la sua area metropoltana rimane quella “di attrarre gli investimenti. La nostra città  – ha garantito Manfredi – ha grandissime potenzialità: ogni giorno incontro investitori internazionali interessati, ma abbiamo bisogno di infrastrutture”.