A Città della Scienza arriva “Meet Massari”: omaggio al capoluogo campano

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti
Meet Massari”, il tour 2018 organizzato da Molino Dallagiovanna con Iginio Massari, sta per avere inizio. Sono già molti i professionisti dell’arte bianca ad essersi iscritti all’incontro con il maestro dei maestri della pasticceria, che toccherà tre città, capitali del gusto e della tradizione della cucina italiana. Prima tappa – il 9 aprile – Napoli. Il tour proseguirà a Milano il 28 maggio e si concluderà a Roma il 24 settembre.
Durante gli eventi il maestro Massari sarà in showcooking, affiancato da altri grandi nomi della pasticceria italiana, per dare vita a creazioni originali, dove protagonisti saranno i prodotti del territorio e le farine Molino Dallagiovanna, con le Dolcissime per pasticceria: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, nata dall’incontro tra il maestro e il molino emiliano, studiata, creata e testata appositamente per rinfrescare il lievito madre.
 «L’incontro con Molino Dallagiovanna è stato una comunanza d’intenti, di passione e di mestiere», dice Massari. Rinfresco è la farina nata nel 2017, primo frutto di questa collaborazione: un prodotto innovativo, mai esistito sul mercato, molto bilanciato e in grado di assicurare un lievito sviluppato, profumato e con il giusto equilibrio di acidità.
In occasione della tappa partenopea del 9 aprile a Città della Scienza, il maestro pasticciere renderà omaggio alla città del Vesuvio e ai suoi prodotti con due diverse creazioni: “Sole di Napoli”, crostata moderna con crema di limoni di Sorrento, e una mono porzione di massa montata alla ricotta.
All’evento parteciperà anche Salvatore de Riso, tra i grandi nomi della pasticceria italiana, ambasciatore della sua amata terra, la Costiera Amalfitana: «Questo il mio mondo, la tavolozza dei sapori mediterranei che fa da bussola al mio quotidiano, nel rispetto della mia terra e di quello che generosamente dona». In occasione dell’evento, de Riso realizzerà il suo soufflé stregato al cioccolato.
 
 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it