Tempo di lettura: 2 minuti
Meet Massari”, il tour 2018 organizzato da Molino Dallagiovanna con Iginio Massari, sta per avere inizio. Sono già molti i professionisti dell’arte bianca ad essersi iscritti all’incontro con il maestro dei maestri della pasticceria, che toccherà tre città, capitali del gusto e della tradizione della cucina italiana. Prima tappa – il 9 aprile – Napoli. Il tour proseguirà a Milano il 28 maggio e si concluderà a Roma il 24 settembre.
Durante gli eventi il maestro Massari sarà in showcooking, affiancato da altri grandi nomi della pasticceria italiana, per dare vita a creazioni originali, dove protagonisti saranno i prodotti del territorio e le farine Molino Dallagiovanna, con le Dolcissime per pasticceria: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, nata dall’incontro tra il maestro e il molino emiliano, studiata, creata e testata appositamente per rinfrescare il lievito madre.
 «L’incontro con Molino Dallagiovanna è stato una comunanza d’intenti, di passione e di mestiere», dice Massari. Rinfresco è la farina nata nel 2017, primo frutto di questa collaborazione: un prodotto innovativo, mai esistito sul mercato, molto bilanciato e in grado di assicurare un lievito sviluppato, profumato e con il giusto equilibrio di acidità.
In occasione della tappa partenopea del 9 aprile a Città della Scienza, il maestro pasticciere renderà omaggio alla città del Vesuvio e ai suoi prodotti con due diverse creazioni: “Sole di Napoli”, crostata moderna con crema di limoni di Sorrento, e una mono porzione di massa montata alla ricotta.
All’evento parteciperà anche Salvatore de Riso, tra i grandi nomi della pasticceria italiana, ambasciatore della sua amata terra, la Costiera Amalfitana: «Questo il mio mondo, la tavolozza dei sapori mediterranei che fa da bussola al mio quotidiano, nel rispetto della mia terra e di quello che generosamente dona». In occasione dell’evento, de Riso realizzerà il suo soufflé stregato al cioccolato.