- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Da piazza municipio ai campi flegrei. Questo il nuovo percorso presentato da city sightseeing, il bus turistico da 29 posti, che attraverserà l’area occidentale della città di Pozzuoli. Finalmente saranno raggiungibili senza grandi difficoltà siti turistici prestigiosi come città della scienza, con la sua offerta culturale da corporea al planetario 3d, o la solfatara. Un plus turistico importante offerto agli ospiti della nostra città che, con un costo che va dai 7 ai 18 euro, al netto di promozioni o di ticket di ingresso ai siti turistici, godere più agevolmente di luoghi affascinanti. Il tutto arricchito anche da un commentario a bordo multilingue (italiano, inglese, francese e tedesco).

Il progetto “discover campi flegrei” sarà attivo nei giorni venerdì, sabato e domenica. Quattro gli orari previsti per la partenza: 9.30 – 11.40 – 13.50 – 16.00.

L’obiettivo di city sightseeingè anche quello di allungare la tratta. In futuro, infatti, è previsto che il bus possa raggiungere Baia per rendere più completo il percorso turistico della zona flegrea.

Entusiasta l’amministratrice delegata di city sightseeing Napoli, Antonietta Sannino: “L’aumento del turismo insieme al cambiamento di tipologia di turistiin città, ci ha indotto ad adeguare l’offerta e renderla più varia”.

Interessante l’intero l’itinerario che permetterà all’ospite/turista di attraversare la riviera di Chiaia, con i suoi palazzi nobiliari, Piedigrotta, con il parco e la tomba di Virgilio; passando per Fuorigrotta, con la mostra d’oltremare, e costeggiare le mura dell’ex italsider, prima di arrivare ai siti di interesse turistico flegrei.