- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Mancano poche ore alla riunione prevista per oggi pomeriggio nella sede di DeMa, ma lo scontro è già nell’aria. Al centro il dibattito sul sostegno alle regionali. Di qualche giorno fa la presenza degli assessori del Comune di Napoli Alessandra Clemente e Luigi Felaco all’iniziativa politica a sostegno della lista InPolis nella coalizione del candidato sindaco Pd-M5s a Giugliano, Nicola Pirozzi.

Una presenza che non è passata inosservata soprattutto se si considera che la Clemente è in pole come nome indicato dal sindaco per le prossime comunali. Una parte dei militanti di deMa accusa di un patto di desistenza tra de Magistris, De Luca e il PD. Considerando anche il fatto che il presidente della municipalità Francesco Chirico continua a fare parte della segreteria deMa pur essendo candidato in una lista a sostegno del Governatore della Campania.

Atmosfera infuocata e resa dei conti alle porte nel movimento del sindaco con una parte pronta a chiedere nella riunione di oggi una posizione chiara ed un impegno visto che in campo ci sono due consiglieri di deMa Salvatore Pace e Paola Pastorino candidati nella lista Terra che appunto è alternativa a De Luca, verso cui de Magistris – anche in queste ore – si è dichiarato distante dal punto di vista politico ed etico.