- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il C.N. Posillipo sarà ai nastri di partenza della 111^ Edizione della  Coppa Lysistyrata, in programma domenica 14 novembre nello specchio d’acqua antistante Via Caracciolo.

Il Prestigioso evento, trofeo remiero più antico d’Italia e secondo in Europa solo alla Coppa del Re di Inghilterra. La Competizione, la cui origine scaturisce dall’iniziativa del miliardario americano Gordon Bennet jr. , il quale nel 1909 donò al Circolo del Remo e della Vela Italia la magnifica coppa d’argento, in segno di ringraziamento nei confronti dei soci per l’ospitalità offerta al suo piroscafo Lysistyrata, costituisce uno degli eventi più affascinanti del calendario nazionale, una sorta di palio in cui si sfidano a bordo delle tradizionali 8 jole, alcuni tra i circoli più prestigiosi del panorama remiero mondiale.

Il Posillipo, si presenterà ai nastri di partenza con un equipaggio di primissimo livello in virtù della presenza a bordo degli Olimpionici Marco Di Costanzo (medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ed Rio 2016 e campione del mondo assoluto nel 2015), Gaetano Iannuzzi (Olimpionico a Sydney 2000 ed Atene 2004) ed Aldo Tramontano (Olimpionico ad Atene 2004), i quali insieme ai compagni di barca Raffaele Mautone, Federico Ceccarino, Ferdinando Chierchia, Emanuele Lobascio, Davide Piovesana ed Aldo Chiarolanza tenteranno l’assalto all’ambita coppa che manca dalla bacheca rossoverde dal lontano 2007.