- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Inciviltà dilagante anche durante i festeggiamenti di un compleanno. Dopo le polemiche per come vengono ridotte via Aniello Falcone e il piazzale di San Martino al Vomero, lasciate come discariche a cielo aperto, ecco arrivare una nuova denuncia dopo l’ennesima serata di festeggiamenti incivili.

Questa volta arriva dalla zona dei Colli Aminei dove in occasione di un compleanno le panchine dei giardinetti pubblici sono state lasciate in condizioni pietrose. Addirittura tra i rifiuti c’è anche la torta, con tanto del nome del festeggiato, abbandonata insieme a piattini e bicchieri di carta e a bottiglie di spumante

A denunciare l’episodio una donna che nel gruppo Facebook “Quelli della Pineta (Colli Aminei) ha pubblicato le foto di come è stato ritrovato questa mattina lo spazio pubblico utilizzato dalla comitiva di ragazzi per festeggiare il compleanno di Gabriele. L’attacco è riservato soprattutto ai genitori del giovani: “Tanti auguri a Gabriele, a cui la mamma non ha insegnato rispetto e civiltà. E non mi dite che non sono ragazzi di zona“. 

Prima di pretendere interventi del Comune e di Asia, dobbiamo imparare ad essere tutti civili, consapevoli del bene comune e tutto ciò che ne consegue. Dare sempre la colpa ad altri è altrettanto omertoso e privo di autoresponsabilizzazione. Facile dire sempre che sono altri e non guardare mai in casa propria“.