- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il piano strategico della Città metropolitana di Napoli e l’utilizzazione delle risorse del Recovery Fund saranno gli argomenti al centro di alcuni incontri che terrà la candidata a sindaco Alessandra Clemente. Si parte sabato 27 febbraio con la discussione sul piano strategico. L’appuntamento sarà trasmesso sulla pagina facebook della Clemente. Il piano strategico dell’ente metropolitano è il documento di programmazione, già condiviso con 92 Comuni dell’hinterland e con oltre 50 stakeholder, che sancisce la visione d’insieme dello sviluppo dell’area metropolitana. Sei gli assi strategici: cultura come sviluppo del territorio; scuole come presidio di legalità e integrazione; autostrade digitali; consumo di suolo zero; città vivibili; città sicure. Il piano prevede finanziamento per 976.343.572 di euro.

A discutere con la candidata su come impiegare tali risorse saranno alcuni consiglieri metropolitani, Enrico Panini, capo segreteria politica del sindaco metropolitano e Sandro Fucito, presidente del Consiglio comunale di Napoli. ”Il sindaco di Napoli – sottolinea Clemente – sarà il prossimo sindaco della Città metropolitana e sarà anche il sindaco che dovrà definire e attuare gli investimenti derivanti da ‘Next generation UE’. Per questo è indispensabile discutere e affrontare due strumenti così importanti come il piano strategico e il Recovery Plan e in quest’ottica è indispensabile un momento di approfondimento e di ascolto. Due azioni che sono al centro della mia azione amministrativa”.

Il dibattito sul Recovery Fund si svolgerà il 13 marzo e a discuterne con la candidata saranno, tra gli altri, Amedeo Manzo, amministratore unico Napoli Holding, Remo Minopoli, presidente della Mostra d’Oltremare, Anna Riccardi, presidente Fondazione Famiglia di Maria, Federica Brancaccio, presidente di Federcostruttori, Antonio Izzo, presidente di Federalberghi, Andrea Annunziata, presidente dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale, Francesco Floro Flores, commissario straordinario di Governo per Bagnoli.