- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ercolano (Na) – Ciro Buonajuto si riconferma sindaco di Ercolano. Nella città del “Miglio d’Oro” il sindaco rieletto lascia ben più di un miglio di distanza a suoi contendenti.
Con quasi l’80% delle preferenze il primo cittadino renziano è infatti il sindaco più votato nell’intera città metropolitana di Napoli.

Ad Ercolano possiamo dire che la partita non si è praticamente neanche giocata, decisamente troppo grande il gap di distanza tra il sindaco uscente e gli altri candidati alla città degli Scavi.
Bisogna addirittura guardare a ben 65 punti percentuali più in giù per trovare la contendente di Buonajuto, Colomba Formisano che, nonostante il sostegno di 5 liste civiche, si ferma ad un 15.3%.
Il viaggio continua. Grazie a tutti” ha scritto solo poco fa il rieletto primo cittadino sui social.
L’unica nota controcorrente, se proprio vogliamo trovarla, è il risultato di Italia Viva che alla amministrative è stato inferiore a quello del Parito Democratico.
Nonostante Buonajuto sia uno dei sostenitori più seguiti di Renzi in Campania i cittadini ercolanesi hanno preferito il partito di Zingaretti che si attesta attorno al 38%, a discapito del 22% di Iv.
Una nota, esaltata dai numeri, che però non cancella il dato oggettivo della vittoria, ampiamente meritata, del sindaco uscente.