- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Summit in una villa nel cuore del Cilento sulle prossime comunali e sul futuro sindaco di Napoli. A fare da padrona di casa l’assessore del Comune di Napoli, Alessandra Clemente.

Ci sono il fratello del sindaco di Napoli, Claudio de Magistris – mentre il primo cittadino è in Calabria – con la compagna Paola Lattaro. Tra i fedelissimi della Clemente anche i consiglieri comunali Laura Bismuto e Claudio Cecere e il capostaff della Clemente, Alberto Corona.

Fa capolino anche la dirigente del Patrimonio del Comune di Napoli. Merito del buon vino si intavola insieme ai sapori cilentani anche il piano per la corsa a Palazzo San Giacomo. Nelle ultime settimane di agosto, come aveva anche annunciato il primo cittadino, si comincia a lavorare per “proporre alla città un nome alle prossime comunali. E per un’opzione in campo, come esperienza che ha governato per nove anni“. È Clemente la candidata per cui spingono i fratelli de Magistris, come si conferma durante i due giorni cilentani. Un nome che terrebbe dentro anche il PD come accaduto con lo zio della Clemente, il giornalista Sandro Ruotolo, appoggiato per le suppletive al Senato da deMa e dai dem.

Nel piano politico, discusso tra una braciata e un buon rosso, in caso di elezione della Clemente, a farle da capo di gabinetto Claudio de Magistris. Mentre alla Bismuto sarà assicurato un posto di assessore. Sempre che tutto non resti più che un progetto politico – che vede, ricordiamolo, de Magistris pronto a candidarsi alle prossime Politiche – un sogno di una notte di mezza estate.

Da sinistra Laura Bismuto, Alessandra Clemente e Paola Lattaro