- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Giorgio Zinno si riconferma sindaco di San Giorgio a Cremano, successo elettorale guadagnato a mani basse. La coalizione del sindaco uscente sfonda infatti la soglia del 63%, mettendo una pietra tombale sulle speranze di ballottaggio del candidato sindaco Giovanni Marino.

Una riconferma, quella di Zinno, anche abbastanza aspetta in città, ma probabilmente con proporzioni ben diverse, in vista della sfida elettorale lanciata dall’ex delfino di Zinno, Giovanni Marino.

Per Marino, nonostante la bellezza di 8 liste civiche a suo sostegno e una campagna elettorale iniziata ben prima dei propri antagonisti, si aspettava una spallata al favorito sindaco uscente ma la sua corsa al Comune si ferma al 25%.

Mentre la notizia, decisamente più inaspettata, è il totale tracollo del Movimento 5 stelle. Dove la candidata sindaco per i pentastellati, Patrizia Nola, si ferma ad uno sciagurato 6.44%, portando a casa il peggior risultato elettorale di sempre del movimento nella città di Troisi.

Per rendersi conto del tonfo dei 5s basta vedere le ultime due tornate elettorali a San Giorgio a Cremano, dove tra le politiche del 2018 e le europee del 2019, il Movimento si attestava saldamente come primo partito della città alle porte di Napoli Est arrivando- in entrambi i casi – a sfondare la quota del 50% delle preferenze.

Il centrodestra, invece, si conferma ancora una volta davvero poca cosa a San Giorgio a Cremano dove il candidato sindaco di Fratelli D’Italia, Aldo Galdieri, chiude il fanalino di coda con solo il 2.36% delle preferenze.