- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna a Napoli il “Concerto al Buio”: sarà nuovamente la Galleria Borbonica di Napoli a fare da silenziosa cornice mozzafiato all’evento che domenica 10 giugno alle ore 21.00 incanterà nuovamente il pubblico partenopeo. L’esibizione musicale di piano e violino di Edo Notarloberti e Martina Mollo, da ascoltare nella totale assenza di luce, fa registrare il “tutto esaurito” da oltre un anno e si ripete con continuità poiché seguita ad incassare apprezzamenti straordinari da parte degli spettatori.

Tra le recensioni del Concerto sulla pagina facebook della Local Emotions (la startup che lo organizza) Carla, ad esempio, scrive: “Un’esperienza unica; molto emozionante il connubio buio e musica. I musicisti sono veramente molto bravi. Tornerò sicuramente”. Le fa eco Fortunato che commenta: “Al buio la mente vola e l’anima viaggia. Davvero consigliato: sto cercando di organizzarmi per fare il bis d’ascolto”.

“Il Concerto al Buio è un viaggio sensoriale che si può comprendere davvero soltanto provandolo – ha affermato Andrea Cinosi, Amministratore di Local Emotions –; la totale oscurità, le note delicate di piano e violino insieme alla favolosa cassa di risonanza naturale offerta dal tunnel borbonico fanno del Concerto a Napoli l’esperienza d’ascolto più suggestiva di tutte. L’evento, infatti, si svolge anche a Roma e ad Amalfi, coi medesimi musicisti, eppure per loro suonare nel capoluogo partenopeo è sempre un’emozione particolare: sarà anche perché si tratta della loro città natale”.

L’ambiente fresco del tunnel permetterà inoltre di vivere l’evento con una temperatura davvero piacevole, soprattutto in questo periodo. Una morbida luce accoglierà i partecipanti; prima di accedere alla sala per l’ascolto del Concerto, alcune guide daranno vita ad una breve, ma intensa visita della Galleria Borbonica, descrivendo al pubblico uno dei più emozionanti percorsi della Napoli sotterranea, opera ottocentesca di straordinaria espressione dell’ingegneria civile borbonica.