- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si movimenta la situazione lavorativa in seno al comune di Napoli con l’annuncio di nuovi concorso e l’assunzione di almeno mille persone entro il prossimo triennio con l’inserimento a tempo indeterminato entro il 2023.

I nuovi bandi erano attesi per la seconda metà del 2022 e potrebbero uscire nel corso di questa estate con le prime assunzioni a inizio del prossimo anno. Un numero importante in termini di incremento personale dell’ente e la spiegazione è data dalle esigenze legate al Pnrr, oltre che per risolvere l’annoso problema della riduzione dell’organico e del turnover del personale.

Negli ultimi dieci anni, infatti, il Comune di Napoli ha subito un decremento forte, circa i die terzi delle risorse, arrivando a contare poco più di 5000 persone, di cui, oltre un migliaio supera i 60 anni di età. La previsione è di perderne, causa pensionamento, 800.

Nuovi profili da inserire per migliorare l’efficienza dell’amministrazione in settori strategici, come le bonifiche ambientali oppure in ambiti di nuovo sviluppo. Previste anche 100 inserimenti a tempo determinato per le operazioni di riscossione connesse al Patto per Napoli.

I profili ricercati riguardano 945 profili medio alti, 55 dirigenti e 100 addetti a tempo determinato per l’iniziativa Patto per Napoli.