- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 Il Comune di Napoli ha pubblicato online sul proprio sito, i bandi per la selezione di 1394 unità di personale (di questi, 1198 andranno a palazzo San Giacomo, 196 alla Città metropolitana) 242 posizioni saranno inquadrate con contratto a tempo determinato.

I posti originariamente previsti erano circa mille, c’è stato successivamente un consistente aumento delle unità da assumere.

Ai vari profili professionali possono accedere sia laureati che diplomati. Inoltre, uno dei bandi prevede l’assunzione di 55 dirigenti. In particolare, le assunzioni sono così suddivise:

  • 762 posti di Categoria C, per diplomati (719 a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato)
  • 577 posti di categoria D, per laureati (378 a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato.
  • 55 posti di Dirigente.

Sarà possibile fare domanda dal 10 agosto all’8 settembre 2022. Nel bando si esplicita che per l’organizzazione e la realizzazione delle fasi concorsuali, esclusa la fase di acquisizione delle domande di partecipazione e di riscossione del contributo di ammissione, il Comune di Napoli e la Città metropolitana si avvarranno di Formez PA.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata, dal 10 agosto all’8 settembre 2022, compilando l’apposito modulo online che sarà disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Napoli (https://www.comune.napoli.it/bandi-di-concorso) attraverso SPID, CIE o CNS.

Per la partecipazione è necessario essere in possesso di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), e sarà richiesto inoltre il versamento della quota di
partecipazione di euro 10,33 da effettuarsi tramite il sistema di pagamenti elettronici collegandosi alla piattaforma PartenoPay dei pagamenti pagoPA del Comune di Napoli, raggiungibile all’indirizzo internet: https://partenopay.comune.napoli.it.

Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi:

  • eventuale prova preselettiva;
  • prova scritta consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla;
  • prova orale consistente in un colloquio interdisciplinare per la verifica della conoscenza delle materie specifiche per ogni profilo e della lingua inglese.

Esclusivamente per i profili di agente di polizia locale e di istruttore direttivo polizia locale è previsto lo svolgimento di una prova di efficienza fisica.

Clicca qui per i bandi dei concorsi

Immagine di repertorio