- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Alessandro Fucito, si è riunita oggi, con la partecipazione del vice Sindaco Enrico Panini, delegato ai rapporti con il Consiglio, ed ha calendarizzato due sedute consiliari: la prima per il 29 gennaio, la seconda per il 13 febbraio 2019. Entrambe le sedute inizieranno alle ore 10 con il question time alle ore 9.

Sull’ordine dei lavori, la Conferenza ha deciso che nella seduta del 29 gennaio saranno trattate la delibera n. 403 del 9.8.2018 per l’istituzione del Garante dei diritti delle persone detenute  (proposta dall’assessora Gaeta); la delibera n. 489 del 25.10.2018 per l’approvazione del piano comunale di protezione civile per il rischio sismico (proponente assessora Clemente); la delibera n. 498 del 31.10.2018 di variazione della programmazione biennale per l’acquisto di beni e servizi per la realizzazione di una multipiattaforma per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città metropolitana (proponenti assessori Panini e Daniele); la delibera n. 657 del 28.12.2018 per il rinnovo dell’affidamento in house ad Asìa del servizio di igiene urbana (proponente assessore Del Giudice). Nella stessa seduta saranno inseriti all’ordine dei lavori due ordini del giorno concernenti i richiedenti asilo (proposti dal consigliere Coppeto) e gli ordini del giorno già calendarizzati ma non approvati nelle precedenti sedute.

Nella seduta del 13 febbraio, saranno inserite nell’ordine dei lavori: la delibera n. 699 del 7.12.2017  sul servizio di rimozione deposito e custodia dei veicoli che sostano in violazione del Codice della strada (proponente assessora Clemente); la delibera n. 411 del 9.8.2018 di adesione del Comune come partner alla Fondazione ITS per le tecnologie innovative per i beni e le attività culturali (proponente assessore Panini). Nell’ordine dei lavori saranno poi inserite, avendo dato la conferenza mandato al presidente Fucito di effettuare le opportune verifiche, altre due delibere concernenti regolamenti, tra le quali due di proposta al Consiglio ed una di iniziativa consiliare.