Tempo di lettura: 2 minuti

Antonio Conte si gode il successo del Napoli al Via del Mare, ma come sempre con il suo consueto mix di soddisfazione e realismo. 

Il tecnico ha analizzato così la sfida:
“Partita non semplice dopo gare che ci hanno assorbito tante energie. Su questo campo è dura vincere: la grande squadra deve dimostrare prima testa, poi cuore e gambe. Nel finale non abbiamo rischiato tanto. Il primo tempo è stato buonissimo, abbiamo concesso poco anche se potevamo attaccare meglio l’area. Nel secondo tempo quel rigore poteva cambiare l’indirizzo della gara, poi siamo andati a prenderci la vittoria”.

Conte non ha dimenticato il contesto complicato di questa fase della stagione:
“Non dimentichiamo che stiamo facendo di necessità virtù: abbiamo perso gli acquisti top del mercato e nessuno ne parla. Faccio un esempio: il portiere. Abbiamo preso Milinkovic Savic e tutti si chiedevano a cosa serviva questo acquisto avendo Meret. Oggi Vanja è l’unico arruolabile, con l’infortunio dei due portieri ora bisogna tacere”.

Un pensiero speciale il tecnico lo ha dedicato a Frank Zambo-Anguissa, autore del gol decisivo:
“Contento per lui, è un giocatore con la spina sempre attaccata, un calciatore come pochi in giro. È come me, un centrocampista d’inserimento: una tipologia di centrocampisti che mi piacciono molto”.