- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tavolino selvaggio nel cuore della “City”, nuova ondata di multe nel centro storico di Napoli. La polizia locale mette a segno l’ennesima task force contro l’occupazione fuorilegge di suolo pubblico e quella che ne è venuta fuori è stata una raffica di contravvenzioni, per un totale di 15.000 euro di sanzioni più un aggravio Cosap di circa 53.000 euro.

Continua dunque l’azione di controllo da parte degli agenti di polizia locale dell’unità operativa Vomero diretta dal capitano Gaetano Frattini finalizzata a reprimere gli illeciti amministrativi sul territorio. Gli agenti hanno controllato i pubblici esercizi presenti in via Santa Brigida e via Verdi, a due passi dunque dalla sede del Comune di Napoli.

Per l’attività di ristorazione “Ristorante Michelasso” in via Santa Brigida veniva elevata la sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico. Il titolare aveva posizionato su suolo pubblico tavoli, sedie ed ombrelloni per un totale di 24 metri quadrati senza essere in possesso di alcun titolo concessorio. Veniva diffidato a rimuovere ad horas l’abusività. Inoltre veniva sanzionato perché aveva installato la tabella pubblicitaria senza alcuna autorizzazione. Per un’altra attività di ristorazione “Casa Viscardi” veniva elevata la sanzione perché eccedeva nell’occupazione di suolo rispetto al titolo concessorio attraverso il posizionamento di tavoli e sedie aggiuntive a servizio della stessa. Stessa sorte per un altro gestore di ristorazione, “I Due Scugnizzi”, a cui veniva contestata la violazione dell’eccedenza dell’occupazione di suolo rispetto a quanto concesso.

Anche per il titolare della rinomata salumeria “Regina” presente nella zona, sebbene autorizzato a occupare suolo pubblico, eccedeva nella misurazione e pertanto veniva sanzionato. Inoltre veniva verbalizzato per l’installazione della tabella pubblicitaria senza alcuna autorizzazione amministrativa. Durante i controlli scattava la sanzione anche per il titolare di una sala giochi perché veniva sorpreso in piena attività durante le ore di divieto sancite dal regolamento comunale. Pochi giorni fa il reparto diretto dal capitano Gaetano Frattini aveva invece passato al setaccio le trattorie e le pizzerie della zona dei Decumani.