- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ un po’ fiacco il secondo e ultimo giorno della convention di Forza Italia a Ischia. A breve si chiuderanno i lavori nell’auditorium di Lacco Ameno che ha accolto centinaia di persone ieri per l’intervento del leader indiscusso del partito. Oggi, a chiudere la convention ci sono i giovani di Forza Italia e Renato Brunetta che ha parlato dei temi caldi come legge elettorare e lo ius soli senza però risparmiare gli avversari politici con attacchi diretti al movimento 5 stelle e il partito demovratico.

LEGGE ELETTORALE – “Abbiamo votato alla Camera con un ampio margine, penso che ci sarà un ampio margine anche al Senato. Credo che la legge elettorale al Senato sarà approvata entro il mese di ottobre”.

IUS SOLI – “Per noi è un no. Se il governo e la maggioranza hanno i numeri e i voti al Senato che se la votino. Faremo un dibattito al Senato e poi raccoglieremo le firme per il referendum abrogativo. Incominceremo subito la campagna elettorale”.

MOVIMENTO 5 STELLE – “I 5 stelle che hanno un leader che non può essere candidato, fanno un emendamento per non far candidare Berlusconi sono di pessimo gusto. Loro parlano di nominati quando sono stati tutti nominati, parlano di qualità della politica quando la maggioranza di loro non ha mai lavorato. Non è una cosa seria il movimento 5 stelle. Sfruttano l’antipolitica, sfruttano le angosce e le paure degli italiani ma non è una cosa seria”. Così Renato Brunetta a margine della convention di Forza Italia di Ischia.

PD – “Il pd è in stato comatoso. I dem sono divisi su tutto, a sinistra e all’interno. Renzi non è più il leader di nessuno. Se vanno avanti così vinciamo noi”.