- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Spunta, in anticipo, l’avversario del Napoli di mister Gattuso per il match d’esordio degli azzurri in Coppa Italia.

La formazione partenopea, detentore del trofeo, incontrerà agli ottavi della competizione nazionale i toscani dell’Empoli. Che avrebbero dovuto disputare il match di qualificazione contro il Brescia nel pomeriggio di oggi. La gara, prevista alle ore 14 e 30, è tuttavia saltata. A causa di un focolaio di Covid registrato tra le fila dei calciatori lombardi.

Il Brescia, dopo aver riscontrato numerosi calciatori positivi al coronavirus, ha infatti evitato la trasferta di Empoli. “Data la situazione – si legge in una nota della società lombarda – il club ha deciso di rinunciare alla trasferta di Coppa Italia al fine di evitare lo svilupparsi di un focolaio all’interno del gruppo Squadra, che potrebbe compromettere la continuazione del Campionato di Serie B“.

L’Empoli così sembrerebbe avviarsi verso la vittoria per 3 a 0 a tavolino e quindi, in automatico, la qualificazione per il prossimo turno di Coppa Italia che si giocherà a metà gennaio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta.