- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bacoli (Na) – In piena esplosione del Coronavirus anche a Napoli e in Campania emerge, ancora una volta, il grande cuore dei napoletani. A Bacoli, comune a nord di Napoli, un cittadino ha voluto, spontaneamente, donare 100 mascherine e 2000 guanti monouso al suo Comune. Al fine che tutti possano fare prevenzione gratuitamente perché la salute viene prima di qualsiasi altra cosa.

Avevamo, infatti, già raccontato come in tempi come questi c’è chi ne approfittava per far speculazione sulla vendita di mascherine e prodotti disinfettanti. (Leggi qui). Prodotti che in questi giorni vanno letteralmente a ruba nelle farmacie napoletane. Mentre sul web c’è chi come un vero sciacallo ne approfitta anche triplicando i prezzi di tali prodotti. Su molti casi del genere, per fortuna, in questi giorni è intervenuta anche la Guardia di Finanza, che ha sanzionato molti rivenditori per speculazione.

Un nobile gesto. – racconta il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione Mentre c’è chi prova a speculare sulle paure dei cittadini, aumentando i prezzi di prodotti utili a prevenire da forme di contagio, nella nostra città emergono casi di profonda umanità”.

Ringrazio – conclude il primo cittadino – Massimo Morelli per il nobile gesto. Insieme, con l’aiuto di tutti, ne usciremo presto”.