- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nonostante l’emergenza Coronavirus degli ultimi giorni, in Regione Campania le procedure concorsuali proseguono, con una Mostra D’Oltremare sempre gremita di persone. Proprio in merito a questa decisione arriva la critica di due assessori del Comune di Napoli, Monica Buonanno (Politiche Sociali e Lavoro) e Francesca Menna (Pari opportunità e Salute).

“Nessuno stop ai concorsi, nonostante l’emergenza Coronavirus? È forte la preoccupazione per la scelta della Regione Campania di dare continuità allo svolgimento delle prove concorsuali alla Mostra d’Oltremare“, dichiarano i due assessori.

“Sebbene l’Ente Mostra abbia adottato, sotto la nostra supervisione, tutte le misure precauzionali del caso, dalla disposizione ad un metro di distanza dei candidati alla rilevazione della temperatura in entrata e in uscita dai padiglioni, in questa situazione avrebbe giovato a tutti agire con buon senso”.

“È davvero incomprensibile che la Regione Campania permetta a migliaia di persone di trovarsi nello stesso luogo. Tra l’altro, oltre all’oggettivo pericolo per le persone, è assurdo che si neghi il diritto alla partecipazione di quanti in questo momento per motivi di salute propria e dei familiari non hanno potuto partecipare. In tutte le altre Regioni le procedure concorsuali sono state sospese, è assurdo che una persona si trovi costretta a scegliere tra il diritto alla salute e quello al lavoro”, hanno concluso Menna e Buonanno.