- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Al termine della riunione convocata dal Governatore De Luca sulla questione Coronavirus in Campania, arriva il commento – via social – del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.

E’ appena terminata la riunione – racconta Zinno su Facebook – con tutti sindaci della Campania convocata dal governatore Vincenzo De Luca per fare il punto sull’emergenza coronavirus”. “Ancora una volta – continua il sindaco vesuviano –  è stato ribadito che è necessario evitare qualsiasi psicosi e che per ora la situazione è completamente sotto controllo. Le scuole, le università, gli uffici pubblici e gli esercizi commerciali privati rimarranno aperti, mentre, per prudenza, saranno limitati gli eventi e le manifestazioni pubbliche, per evitare assembramenti”.
A San Giorgio a Cremano – racconta il primo cittadino –  il Comitato Operativo Comunale di protezione civile, da me presieduto, sta lavorando alacremente ed in seduta permanente da domenica scorsa per evitare qualsiasi tipo di disagio e per prendere le misure più opportune in favore della cittadinanza. Operiamo in stretto contatto con l’Asl Napoli 3 segnalando tutti i casi di persone provenienti da zone a rischio che ci vengono segnalati: il monitoraggio è costante come puntuali le procedure messe in atto dall’Asl per i controlli laddove necessari”.

Per segnalare – conclude il sindaco sangiorgese –  l’arrivo in città da zone a rischio bisogna contattare il numero 0815654742. Siete in tanti a contattare quindi potrebbe volerci un po’ per avere risposta. Ancora una volta invito tutti alla calma, a seguire le indicazioni dei diversi organi dello Stato e a porre in essere comportamenti adeguati all’emergenza di questi giorni”.