- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A Napoli è psicosi Cornavirus, aggravata nelle ultime ore dai casi registrati tra la Lombardia e il Veneto. Anche in Campania è boom di richiesta per le mascherine, già sold out nelle farmacie napoletane. Prese letteralmente di mira dai cittadini che corrono al riparo dal virus provenite dalla Cina, ormai registrato ufficialmente anche in Italia.

La prevenzione non è mai troppa: terminate repentinamente in tante farmacie partenopee le mascherine per proteggersi dal Coronavirus, che sono andate letteralmente a ruba in queste ultime ore. Epicentro nei quartieri residenziali come Vomero e Posillipo, minore richiesta invece nei quartieri popolari, ma resta l’allarme in tutta la città metropolitana.

Mentre a fare fortuna sono i rivenditori online, sul web le mascherine vengono vendute a peso d’oro vista la grandissima richiesta di queste ultime ore. A discapito della disponibilità dei negozi fisici in città, siti come Amazon diventano salvagenti per i cittadini sempre più preoccupati.

E quando c’è una grande richiesta improvvisa, non può che salire il costo. Le mascherine arrivano così online a prezzi stratosferici. Su Amazon una singola mascherina può partire da 10 euro fino ad arrivare addirittura al doppio della cifra. La psicosi Cornavirus porta così tanti cittadini a pagare per le mascherine anti virus anche lo stratosferico prezzo di 20 euro cadauno.

Ciò non può che testimoniare la grande apprensione che ruota attorno alla paura di un virus che nel mondo ha già portato a circa 2.360 vittime (dati della Johns Hopkins University negli Usa), compreso l’italiano deceduto nella giornata di ieri in Veneto, la seconda vittima del Coronavirus in Italia.

Oggi, invece, un presunto caso nel comune di Frattamaggiore ha subito messo in allerta anche gli abitanti della provincia napoletana. Per il ricovero di un uomo all’ospedale di Giugliano dove si attendono ancora gli sviluppi del caso. (Leggi qui).