- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dei 248 nuovi casi di coronavirus registrati in Campania, 76 sono quelli che interessano il territorio di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro, ovvero la città di Napoli e l’isola di Capri.

Stando ai dati diffusi, dei 76 nuovi casi registrati nel capoluogo partenopeo, 26 sono emersi in seguito alla ricostruzione del link epidemiologica di un positivo contagiatosi nei giorni scorsi coinvolgendo cinque persone che frequentano una palestra di Secondigliano, area nord di Napoli.

Sedici sono tamponi, risultati positivi, sono stati effettuati a soggetti sintomatici indirizzati dal medico di base mentre altri 30 sono invece cittadini asintomatici che hanno scelto di effettuare il tampone (in questo caso si indaga sui motivi e si cerca di rintracciarli perché alcuni numeri non risultano ancora raggiungibili). Due sono invece tamponi effettuati dopo test privati e altri due per screening prima dell’ospedalizzazione.
I guariti nelle ultime 24 ore sono invece 65 mentre negli ospedali di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro la situazione è la seguente: al Covid Center dell’Ospedale del Mare di Ponticelli sono ricoverati 24 pazienti in reparto ordinario. Discorso analogo al Loreto Mare dove i pazienti sono 37.