- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 Il 19 giugno del 1997 nasceva il Corriere del Mezzogiorno e oggi, in occasione del ventennale si è deciso di usare un format già collaudato, “CasaCorriere” che unisce i lettori con luoghi d’arte e idee, per festeggiarne i primi 20 anni di vita.

Appuntamento al Museo Archeologico alle 18. Tra i tanti ospiti del mondo dello spettacolo ci saranno Eugenio Bennato e Teresa De Sio oltre al direttore del Corsera, Luciano Fontana, che intervisterà il ministro De Vincenti. La serata, però, sarà aperta dal padrone di casa, il direttore del Corriere del Mezzogiorno, Enzo d’Errico: «Libertà, credibilità, curiosità sono nel codice genetico del giornale e oggi, come alla sua nascita, per noi ciò che conta è narrare i fatti con voce autonoma, trovando l’alchimia fra l’eccellente lavoro compiuto in passato e la necessità di dare una nuova impronta al giornale».

La serata segnerà anche il ritorno del direttore del Mann, Giulierini, entusiasta dell’evento, pronto a festeggiare il ventennale del Corriere del Mezzogiorno, prima di rimettersi al lavoro sulle nuove iniziative del Mann. La prima sarà la mostra su Winckelmann durate la quale sarà esposto, per la prima volta dopo anni, nel salone della Meridiana, il cavallo Mazzocchi.