Tempo di lettura: 2 minuti

Portici (Na) – Continuano a registrarsi casi positivi di coronavirus. È Portici che rileva la presenza di 7 nuovi casi appartenenti a tre nuclei familiari che, in qualche modo, sono collegati tra loro.

“Abbiamo 7 nuovi contagi a Portici in tre nuclei familiari collegati in un unico ceppo. Non c’è un focolaio. Quindi è possibile che ci siano stati contatti tra i vari membri delle famiglie e che si siano contagiati a vicenda. Tutti i tamponi fatti ai contatti vicini a questi 7 sono risultati negativi e i positivi sono già in isolamento”, a darne notizia è Vincenzo Cuomo, sindaco della città.

“I nuclei familiari sono tre. Nel primo nucleo c’è solo un positivo che non ha contagiato nessun membro della sua famiglia. Nel secondo è risultato positivo al tampone un professionista nel settore sanitario, probabilmente contagiato sul lavoro o in famiglia dove si sono registrati due bambini positivi e un adulto. Mentre il coniuge è negativo. Infine nella terza famiglia sono stati rilevati tre casi”, continua il sindaco.

“Abbiamo cercato di comprendere la relazione tra le tre famiglie e pare che i bambini contagiati siano due che svolgevano attività insieme e i proprietari di tali ambienti sono stati informati e hanno sanificato i locali. I positivi sono tutti e 7 asintomatici. Inoltre si è provveduto a svolgere i tamponi a ai contatti stretti delle famiglie e il risultato è stato negativo per tutti”, racconta Cuomo.

Infine ci sono anche notizie positive: “I due contagiati che erano in ospedale sono in fase avanzata di guarigione. Una delle due persone è stata già dichiarata guarita perché entrambi i tamponi di controllo sono risultati negativi. Mentre l’altra, stamattina, ha fatto il tampone e siamo in attesa del risultato”, conclude il primo cittadino.