- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bacoli (Na) – Salgono a 4 i positivi al Covid a Bacoli, nel Napoletano, dove poco fa l’Asl Napoli 2 Nord ha comunicato l’esito dei tamponi per altri  due casi.

Entrambi sono asintomatici ed ora il Dipartimento di Prevenzione “sta provvedendo a ricostruire il link epidemiologico dei due nuovi contagiati. Tutte le persone che hanno avuto contatti con loro, saranno chiamati e dovranno effettuare il tampone”. A spiegarlo è il primo cittadino del comune flegreo, Josi Gerardo Della Ragione, tramite un post sui social.

Il totale degli attualmente positivi per il nostro paese – spiega il sindaco – sale quindi a quattro. Due nuclei familiari differenti. Nei prossimi giorni riceverò i risultati dei tamponi che si stanno effettuando a quei bacolesi, in isolamento domiciliare, che sono entrati in contatto con un cittadino di Napoli risultato positivo al Covid-19. Da domani mattina, inoltre, grazie alla sinergia tra Asl e Comune di Bacoli, si inizieranno ad effettuare i tamponi per gli insegnanti”.

Colgo l’occasione – chiarisce – nuovamente, per sollecitare tutti ad assumere atteggiamenti responsabili. Troppi giovani e troppi anziani utilizzano la mascherina come orpello. Senza mai indossarla, neanche in casi di assembramenti. È inaccettabile. Bisogna assolutamente rispettare le regole. Vi terrò costantemente aggiornati. Insieme, supereremo anche questa”.