- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bacoli (Na) – Si registrano due casi positivi al Covid a Bacoli, nel Napoletano, entrambi provenivano da vacanze dall’estero. Fortunatamente dalla data del loro rientro, fino all’esito dei tamponi, non hanno avuto contatti con altre persone. Ad annunciarlo, nella giornata di oggi, è il primo cittadino, Josi Gerardo Della Ragione.

Li ho sentiti – spiega il sindaco – . Non hanno sintomi, sono a casa. Resteranno in isolamento domiciliare per le prossime due settimane, fino al doppio tampone negativo. Ricordo a tutti che è obbligatorio, per chi rientra a Bacoli dall’estero o dalla Sardegna, fare il tampone e restare in isolamento fino al risultato dello stesso. Chi viola questo obbligo, mette in pericolo la salute di tutti. Oltre ad essere passibile di denuncia”.

Invito – continua il primo cittadino – inoltre la comunità a reperire informazioni solo attraverso le fonti istituzionali, senza cedere a procurati allarmi. Per ogni dubbio, perplessità, il mio telefono è sempre acceso. Riposto il numero, a beneficio di tutti: 3398766104. Potete chiamarmi, se necessario. O inviare messaggi. Sono al vostro fianco. Voglio infine sollecitare la popolazione all’utilizzo della mascherina in caso di assembramenti. E che la stessa non ha nessuna efficacia se, mentre siete in compagnia di altre persone, la tenete al braccio o abbassata. Siate responsabili. Insieme, supereremo anche questa”.