- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torre del Greco (Na) – Non migliora la situazione covid a Torre del Greco dove aumenta il numero dei contagi. Sono stati infatti eseguiti 30 tamponi e rilevati 5 nuovi positivi asintomatici.

E’ quanto attestato dal Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba, che precisa trattarsi dell’accertata positività di giovani rispettivamente tra i 20 e i 30 anni, attualmente in isolamento domiciliare, di rientro da diverse località turistiche italiane.

Solo pochi giorni fa, il sindaco ha deciso di sospendere gli eventi, ma questo non sembra bastare a fermare il vertiginoso aumento di casi. Attualmente il numero di positivi sale a 15. Continua, nel frattempo, lo screening ​degli ulteriori tamponi effettuati sull’intero territorio, e, attualmente al vaglio delle indagini di laboratorio.

Il Centro Operativo Comunale ricorda – per i cittadini rientranti dall’estero – l’obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’ASL attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito: aslnapoli3sud.it, al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e/o tamponi.