- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bacoli (Na) – In tempo di covid è importante evidenziare e gioire delle buone notizie, mettere da parte ansie e paure e, per un istante, rallegrarsi della guarigione da questo virus che si è impossessato della nostra quotidianità, rivoluzionandola.

A Bacoli, nel napoletano, sono guarite una mamma e una bambina. A darne notizia è Josi Gerardo Della Ragione, sindaco della città che con un post pubblicato su Facebook mette al corrente i suoi concittadini di liete novelle.

Due cittadini di Bacoli che erano risultati positivi al coronavirus, hanno fatto un nuovo tampone: e adesso sono entrambi negativi. La notizia è particolarmente gradita perché si tratta di una mamma e di una bambina. Inoltre, anche i tamponi effettuati alle persone con cui erano entrati in contatto sono risultati negativi al Covid-19”, spiega Della Ragione.

Il sindaco, inoltre, fa il punto della situazione per quanto riguarda i contagi: “In città restano quindi due casi attualmente positivi. Ma non è finita qui. Negli ultimi giorni l’Asl ha effettuato tamponi ad oltre 50 cittadini di Bacoli. Legati a link epidemiologici o rientrati dalle vacanze. E sono risultati negativi. Tutti”.

A fronte dei buoni risultati riscontrati a Bacoli, il sindaco continua ad esortare i cittadini alla massima prudenza: “Indossate la mascherina, evitate assembramenti. Non è un sacrificio enorme. Fatelo. E mi appello soprattutto ai più giovani, che si sentono immuni. La vostra irresponsabilità potrebbe causare disagi enormi per i vostri genitori e, soprattutto, i vostri nonni. Dobbiamo uscirne fuori. Siamo un’unica squadra. Forza”.