- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Scafati (Sa) – Mariano Di Palma, coordinatore regionale di Libera Campania, l’associazione contro le mafie, ha contratto il Covid. E’ lui stesso a comunicarlo tramite un’accorata lettera pubblicata sul suo profilo Facebook. “Sento il dovere di far capire a tutte e tutti quanto è rischioso questo virus tremendo – scrive Di Palma -. Perfino su di me che ho 32 anni e nessuna patologia può prendere una polmonite aggressiva tale da tenermi a letto potendo essere nutrito solo per via indovenosa”.

“Le terapie sono dure. Gli strumenti degli ospedali pochissimi – prosegue Di Palma -. Qui manca il ‘casco’ solo per dirne una. E questi sarebbero i miracoli fatti in questi mesi?

Chiaro l’affondo alle istituzioni locali e nazionali, colpevoli di aver sprecato la finestra estiva per prepararsi meglio alla seconda ondata.

Di Palma, comunque, non risparmia elogi al personale medico, bussola e luce di speranza per tutti i pazienti che hanno avuto la sfortuna di contrarre il tremendo virus: “Per fortuna abbiamo un personale medico ingegnoso e coraggioso che non si risparmia in cura e gentilezza. Che umanità bellissima questa dottoressa e questi infermieri!!!

La lettera termina con un appello a tutta la popolazione: “Fate attenzione. Evitate contatti. Il virus in Campania è fuori controllo. State attenti. Le misure e le disponibilità delle nostre strutture sono fragili a causa di politiche scellerate, ma ora mentre lottiamo giustamente per questo, non perdiamo di vista di stare attenti a noi e ai nostri cari. Entrambe le cose assieme per non perdere cura e impegno.

Torno a scrivere su fb dall’ospedale covid di Scafati dove da ieri sono ricoverato di urgenza. Non fanno bene queste…

Pubblicato da Mariano Di Palma su Martedì 24 novembre 2020