- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – L’ospedale Cardarelli di Napoli ha riaperto le porte del pronto soccorso dopo la chiusura temporanea di ieri pomeriggio.

Inizialmente era circolata la notizia che la chiusura fosse dovuta ad una decina di pazienti che, dopo essersi recati presso la struttura per altre patologie, erano infine risultati positivi al Coronavirus.

Dopo le operazioni di sanificazione, il pronto soccorso del Cardarelli è stato riaperto e ha informato che non si è verificato nessun boom di contagi nelle aree ospedaliere ma che la sanificazione è avvenuta per garantire la sicurezza.

Al fine di evitare di generare allarmismi – si legge in una nota dei vertici del Cardarelli – si precisa che le operazioni di sanificazione delle aree del pronto soccorso non sono state dettate da un elevato numero di pazienti risultati positivi al Covid-19, ma dall’esigenza di garantire la massima sicurezza dei degenti e degli operatori sanitari a causa del passaggio, come in questo caso, di un paziente risultato successivamente positivo negli ambienti del pronto soccorso”.

Fin dall’inizio della pandemia, “la linea dell’Azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli è stata quella di porre in essere protocolli di massima prudenza, necessari a prevenire e contrastare eventuali occasioni di contagio“.