- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ottaviano (Na) – L’inizio della scuola è vicino e il Comune di Ottaviano si sta mobilitando per garantire un rientro in sicurezza non solo per gli insegnati e per il personale scolastico ma anche per gli alunni.

Per questo motivo sono partiti stamattina, e proseguiranno nei prossimi giorni, i test sierologici che individuano la presenza di anticorpi al Coronavirus per gli alunni degli istituti comprensivi di Ottaviano.

A darne notizia è il sindaco Luca Capasso: “Ci siamo attrezzati da tempo per i test sierologici agli alunni delle nostre scuole, in largo anticipo rispetto alle direttive del Governo: ora siamo pronti e siamo tra i primi in Campania a farli”.

I test si stanno svolgendo in centri di analisi di Ottaviano, secondo un calendario prestabilito e gestito direttamente dal Comune. Avvengono in massima sicurezza e consentiranno uno screening utilissimo, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Siamo consapevoli che bisogna tenere alta l’attenzione, ma allo stesso tempo possiamo affermare che l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo tutto il possibile per prevedere problemi e difficoltà”, continua Capasso.

Distribuiremo mascherine a tutti gli alunni e abbiamo fornito tutti i plessi di igienizzante in ingente quantità. Ormai da mesi lavoriamo per una scuola sicura, grazie anche all’impegno costante dell’assessore all’istruzione Virginia Nappo”, conclude il sindaco.