- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ogni volta che si sostava l’auto al centro commerciale Auchan di Giugliano si correva il rischio di ritrovarla scassinata. I carabinieri  hanno però arrestato tre ragazzi responsabili di un furto consumato e di uno tentato su due auto parcheggiate fuori dal centro commerciale Auchan.

Tutti incensurati, sono un 21enne di Qualiano, un coetaneo di Scampia e un 23enne dello stesso quartiere. I tre sono stati notati dagli addetti alla vigilanza privata del centro che hanno immediatamente chiamato i carabinieri i quali sono intervenuti dopo pochi minuti bloccandoli mentre cercavano di sparire. Li hanno trovati in possesso di un borsone con all’interno indumenti sportivi e un borsello contenente i documenti dell’auto all’interno della quale avevano frugato poco prima; inoltre erano dotati di un Jammer, un disturbatore di frequenza che inibisce la chiusura centralizzata delle macchine: nella pratica la vittima è convinta di aver chiuso l’auto con il telecomandino ma il Jammer ha bloccato il segnale e la portiera resta aperta così che i malfattori possono agire comodamente.

I carabinieri hanno poi esaminato le registrazioni delle telecamere del centro commerciale scoprendo che la banda aveva tentato un altro furto poco prima. I 3 sono stati dunque tratti in arresti per furto aggravato e sottoposti all’“obbligo di firma”.