- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferma il Sud a bordo strada, scende dall’auto, apre il bagagliaio e getta la spazzatura in mezzo alla strada. E’ la “signorina” protagonista del video girato da Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, comune dell’area vesuviana di Napoli, immortalata domenica mentre si libera dei rifiuti in un angolo di una strada centrale della città prima di risalire in auto e andare via senza crearsi alcun problema. 

Il primo cittadino di Ercolano ha pubblicato il filmato su Facebook lanciando un appello a “parenti e amici che riconoscono questa signorina”. “Fatele vedere questo video – scrive – magari un po’ si vergogna e la prossima volta sta più attenta. I problemi ci sono e stiamo provando a superarli, ma se non si combatte l’inciviltà non si va da nessuna parte”.  Il video – conclude Bonajutoè stato inoltrato alle Forze dell’Ordine per tutti i controlli del caso!. 

Nella cittadina vesuviana, così come in buona parte della città di Napoli e dei comuni della Provincia, l’emergenza rifiuti sta prepotentemente tornando alla ribalta. Numerosi i cumuli di immondizia che non vengono raccolti da giorni, lasciando alcune aree in totale degrado. Una situazione aggravata anche dal forte caldo che rende l’aria ancora più irrespirabile.