- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dinosauri in Carne e Ossa è una mostra itinerante a tema preistorico i cui
protagonisti sono i giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica, come il Tirannosauro e il Diplodoco, e tante altre specie vissute in un arco di tempo di 400 milioni di anni, dal Paleozoico fino ai giorni nostri: alcune altrettanto iconiche, come il Mammut e l’Uomo di Neanderthal, simboli dell’era glaciale, altre più piccole o meno note, ma non per questo meno evocative di Mondi primordiali oggi scomparsi.

La proposta, nata dalla collaborazione con paleontologi professionisti, si avvale di una
formula di cultura-intrattenimento, nell’intento di coinvolgere un ampio pubblico, grazie al grande lavoro di ricostruzione della Storia della Vita a partire dallo studio delle testimonianze fossili.

Il format, unico nel suo genere, che caratterizza Dinosauri in Carne e Ossa, prevede eventi, manifestazioni mediatiche, attività didattiche e ricreative per gli studenti, le famiglie e gli appassionati di Preistoria.

All’Oasi WWF Cratere degli Astroni di Napoli, venerdì 28 giugno e nei giorni 5 – 12 – 19 – 26 luglio, sarà possibile partecipare ai suggestivi appuntamenti, della durata di due ore, per immergersi nell’incredibile mondo dei dinosauri, con le Sauronotte Kids, una serie di eventi dedicati alle famiglie.

Un’avventura straordinaria a tratti cinematografica tra dinosauri e nella suggestiva atmosfera notturna del Cratere degli Astroni. Un esperto esploratore vi guiderà alla scoperta del mondo magico del bosco di notte, alla sola luce delle torce, in un emozionante viaggio alla ricerca dei dinosauri e degli altri animali preistorici durante il quale si potranno udire i loro versi e i suoni della natura. Un viaggio nel tempo, tra natura, scienza e divertimento!

di Emanuela Zincone