Tempo di lettura: < 1 minuto

Ercolano- Torna l’iniziativa #iovadoalmuseo che permetterà ingressi gratuiti ai visitatori nel sito archeologico. Già dalla giornata di domani, a partire dalle 13,00, sarà possibile visitare il parco a titolo gratuito.

La lodevole iniziativa promossa dal Mibact, prevedrà ben venti giorni di ingressi completamente gratuiti nell’anno solare, per tutti i monumenti del parco vesuviano.

Sempre nell’ambito di tale iniziativa, anche domenica 3 novembre, stavolta per l’intera giornata, sarà possibile ammirare il sito storico con un ingresso free.

Da questa settimana inoltre è possibile visitare anche la “Casa del Bicentenario” aperta al pubblico dopo la bellezza di 30 lunghi anni.

«Un’apertura significativa, che simboleggia il percorso iniziato qualche anno fa. Si è tornati a fare ricerca scientifica, tutela e valorizzazione: un’ulteriore prova del riscatto italiano che proseguirà nel futuro». Soddisfatto dell’iniziativa anche il ministro dei beni culturali Dario Franceschini commenta così sui social.

Di Alessio Liberini