- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La solidarietà napoletana ha vinto ancora una volta. E’ stato raggiunto l’obbiettivo di raccogliere 45mila euro per permettere a Rico, un bambino di Mugnano, comune a nord della città di Napoli, di andare ad operarsi in una clinica specializzata in Olanda.

Rico è un bambino affetto da una malattia genetica molto rara e per curarsi ha bisogno di andare in Olanda. Tre settimane fa è partita la gara di solidarietà con l’appello lanciato dalla madre. Il grido d’aiuto ha fatto il giro del web e le donazioni sono cominciate ad arrivare. E’ stato organizzato anche un concerto il 2 febbraio scorso nel teatro di Mugnano. L’evento, chiamato “Uniti per Rico” ha visto la partecipazione, tra i tanti, anche di Zulù, Ciccio Merolla e Daniele Sepe.

Grazie all’aiuto di tutti si è riusciti a raggiungere la cifra necessaria e ora Rico potrà partire per l’Olanda ed essere salvato. I genitori oggi hanno dato l’annuncio sulla pagina Facebook che era stata creata per la raccolta fondi. Commossi, hanno tenuto a ringraziare le oltre 4 mila persone che hanno partecipato alla raccolta: “Ce l’abbiamo fatta ed è tutto merito vostro. Ognuno, in base alle proprie possibilità, ci ha messo il suo cuore e per noi il pensiero e l’amore vale più di ogni cosa. Vi volevamo ringraziare anche per qualcosa di più profondo: ci avete fatto cambiare idea sulla vita e di come la solidarietà esista. Ora abbiamo una famiglia di oltre 4 mila persone e non potete capire quanto sia stato bello”.